• Dopo le pubblicazioni di ogni singola dispensa, abbiamo pensato di fare una pubblicazione con tutte e sei le dispense che raccolgono e tre incontri webinar. All'interno di ogni dispensa abbiamo raccontato la storia di ogni singola pianta, la provenienza, com'è arrivata a noi, ma soprattutto troverai:
    • suggerimenti su come utilizzarle;
    • ricette sfiziose;
    • ricette medicate;
    • rimedi e molto altro.
    Acquistando questo prodotto potrai scaricare n. 3 dispense nella visione naturopatica + 3 dispense nella visione della Medicina Tradizionale Cinese.
  • https://www.youtube.com/watch?v=UgJ1YddDsss Le nostre amiche - Tre incontri più uno di presentazione - racchiusi in una chiavetta USB, con l'intento di portare alla luce le qualità di una pianta scelta per ogni incontro. Qual è la loro storia? Come vengono utilizzate oggi e nei secoli passati? Quali molecole attive sono state individuate dalla ricerca scientifica moderna? I tre incontri sono pensati per dare enfasi al sistema immunitario e sul consolidamento dell’organismo.  All'interno della chiavetta, 4 video + 6 dispense in PDF che potrai guardare e leggere comodamente a casa tua. Tempo di consegna 5 gg lavorativi.
  • Con il Codonopsis termina la prima edizione del percorso “Le nostre amiche erbe – tra est e ovest l’aiuto che arriva dalla natura.  Appartenente alla famiglia delle Campanulaceae, il Codonopsis Pilosulae ci racconta la sua storia, la sua provenienza e le sue proprietà, sia in naturopatia, sia in Medicina Tradizionale Cinese. Dang Shen è il nome cinese e, pur mantenendo la sua identità, è soprannominato piccolo Ginseng o Ginseng dei poveri. Anche per il Codonopsis tante informazioni, ricette, rimedi e molto altro.
  • Le proprietà medicinali dell’Astragalus membranaceus radix sono state descritte per la prima volta nello Shennong Bencao Jing la più antica farmacopea cinese. Questo testo, attribuito al leggendario Imperatore cinese Shennong (Contadino Divino), chiamato anche Imperatore Rosso, ed è una delle opere fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese che risale a oltre 2000 anni fa. L’Astragalo è il più famoso immunostimolante della farmacologia cinese. Sconosciuto sino agli anni ’80, oggi è sempre più preso in considerazione per il trattamento dei pazienti immunodepressi. Una dispensa ricca di informazioni, rimedi e ricette.
  • Dall’evento “Le nostre amiche erbe – Tra est e ovest l’aiuto che arriva dalla natura”, ecco la protagonista della prima serata: La Schisandra (Schisandra chinensis). Una pianta che, come una tela, intreccia tra loro storia, cultura e scienza in un viaggio che parte da antiche civiltà per giungere ai giorni nostri grazie alle moderne ricerche, rivelandoci il suo profondo effetto su salute e benessere nella sua più ampia accezione rivelandone le proprietà vitali e di longevità.
Go to Top