Con cosa posso sostituirlo? Necessità od ossessione?
Giugno 26 @ 18:30 – 19:30
Evento organizzato in collaborazione con Le Vettovaglie – l’informazione sul cibo che educa
Sembra quasi una moda, se nell’elenco degli ingredienti c’è la farina di grano tenero la si vuole sostituire con il grano duro; se c’è la mela si vuole la pera; se c’è il malto si vuole il miele. Insomma, ogni singola ricetta sembra abbia un ingrediente che è da sostituire, ma ciò su cui si dovrebbe riflettere, è che non sappiamo farlo da soli.
Ospite della serata lo chef Stefania Francesco.

Come sostituire? Gli argomenti del webinar
- Gli ingredienti come conoscenza di cultura e tradizione
- Non sempre le ricette contengono ingredienti casuali
- In caso di patologie
- Necessità per intolleranze o allergie
- Attenzione al marketing scientificamente provato
- Prendiamoci la responsabilità di scegliere
- Osare
- Come sostituire
Chi siamo
Elena Alquati – Esperta di alimentazione per la prevenzione è operatore di Medicina Tradizionale Cinese Tuina con approfondimenti in dietetica e dietoterapia cinese. Ė autrice di numerosi articoli e libri editi da Giunti: Nutrire il corpo e la mente e Nutrire la bellezza, quest’ultimo tradotto in russo.
Aurelia Mondino – Laureata in Biotecnologie Mediche, coordina in studi di ricerca clinica in ambito oncologico, ginecologico e senologico al Sant’Anna di Torino Il suo lavoro si concentra sull’importanza che alimentazione e stile di vita ricoprono per la prevenzione primaria e terziaria anche in oncologia.
Chef Francesco Stefania – diplomato all’Istituto Alberghiero Statale di Vieste, ha maturato nel tempo, una grande esperienza in diversi ristoranti d’Italia. Conseguito attestato di “Tecnologia per la produzione di conserve e semi conserve di origine vegetale” – presso l’Università Agraria di Milano. Cofondatore e chef della piattaforma online Prevenzione.
Sei iscritto alla mia newsletter? Richiedi coupon di sconto del 40%
Sei abbonato? Richiedi coupon gratuito